Corso Tecnico-Istruttore di Scialpinismo Primo Livello

L’US Acli, tramite la USN Montagna, organizza il corso/esame per il conseguimento del titolo di Istruttore/Tecnico Nazionale di primo livello (livello base) per la disciplina dello Scialpinismo – identificativo CONI CU004.  Il corso è rivolto ai soci dell’US Acli maggiorenni e che praticano da almeno due anni lo scialpinismo.

 

Il titolo abilitativo consente di operare in ambiente di montagna innevato per la pratica dello scialpinismo, con esclusione di ghiacciai e con l’esclusione di tecniche di assicurazione con manovra di corda. A seguito del conseguimento del titolo, l’insegnamento è rivolto ai soci/atleti appartenenti a realtà sportive che risultano essere regolarmente iscritte nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società sportive Dilettantistiche del CONI e che abbiano indicata come attività, all’interno del registro, la disciplina con identificativo CONI CU004. Il corso/esame si svolgerà in sei giorni per un totale di 48 ore formative e di esame.

La quota di partecipazione del corso è di 650,00 euro e andrà versata sul c/c US Acli NAZIONALE IBAN: IT45C0501803200000000110506

Con causale: (nome e cognome) iscrizione corso Tecnico Nazionale primo livello – Scialpinismo (anno 202X)

I corsi verranno svolti in via preferenziale nelle aree di domicilio dei candidati. Sono state individuate 6 macro aree di riferimento.

Le macro aree sono:

  • Nord ovest (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia)
  • Nord est (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna)
  • Centro (Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania)
  • Sud (Calabria, Basilicata, Puglia)
  • Sicilia
  • Sardegna

Moduli e informazioni