Corso Tecnico-Istruttore di Scialpinismo Primo Livello

L’USAcli, tramite la USN Montagna, organizza il corso/esame per il conseguimento del titolo di Istruttore/Tecnico Nazionale di Primo Livello (livello base) per la disciplina dello Scialpinismo – identificativo CONI CU004.

Il corso è rivolto ai soci dell’USAcli maggiorenni e che praticano da almeno due anni la disciplina sportiva. Il titolo abilitativo consente di operare in ambiente di montagna innevato per la pratica dello scialpinismo, con esclusione di ghiacciai e con l’esclusione di tecniche di assicurazione con manovra di corda. A seguito del conseguimento del titolo, l’insegnamento è rivolto ai soci/atleti appartenenti a realtà sportive che risultano essere regolarmente iscritte nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società sportive Dilettantistiche del CONI e che abbiano indicata come attività, all’interno del registro, la disciplina con identificativo CONI CU004.

Il termine per la presentazione della domanda e di tutti gli adempimenti connessi per il corso di Istruttore-Tecnico Nazionale di Primo Livello di Scialpinismo è stato prorogato al 23 febbraio 2021.

  • Il primo modulo formativo del corso si terrà dal 26 al 28 febbraio 2021 in una località dell’Appennino Centrale. La località sarà individuata in base alle condizioni niveometeorologiche.
  • Il secondo modulo valutativo del corso, della durata di tre giorni, si terrà tra aprile e maggio 2021 in una località da definirsi.

 

Il corso/esame si svolgerà nell’arco di 6 giorni per un totale di 48 ore formative e di esame.

La quota di partecipazione del corso è di 550,00 euro e andrà versata sul
c/c USAcli NAZIONALE IBAN: IT45C0501803200000000110506

Moduli e informazioni