Istruttore Arrampicata Sportiva

L’USAcli, tramite la USN Montagna ha strutturato percorsi formativi per il riconoscimento della qualifica di Istruttore/Tecnico Nazionale.
I corsi rispettano gli standard formativi, sia dal punto di vista qualitativo che di formazione certificata, previsti dalla convezione USAcli/CONI nel rispetto delle norme del CONI sul sistema nazionale dei tecnici sportivi (SNaQ).

Gli Istruttori/Tecnici Nazionali che otterranno il diploma e il tesserino di abilitazione – alla fine del corso esame organizzato dalla USNMontagna potranno operare all’interno delle realtà sportive che risultano essere regolarmente iscritte nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del CONI e che abbiano indicata come attività, all’interno del registro, una delle cinque discipline seguite dalla USN Sport di Montagna.
Le attività di insegnamento e di promozione delle discipline sportive potrà avvenire nell’ambiente naturale della montagna e della falesia e nelle palestre indoor di arrampicata sportiva solo nei confronti degli atleti/soci regolarmente facenti parte di Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche iscritte nel Registro nazionale del CONI.

Come

Dove

I corsi verranno svolti in via preferenziale nelle aree di domicilio dei candidati. Sono state individuate 6 macro aree di riferimento.

Le macro aree sono:

Nord ovest (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia)
Nord est (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna)
Centro (Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania)
Sud (Calabria, Basilicata, Puglia)
Sicilia
Sardegna

Quando

La lista completa dei corsi in programma la trovi cliccando il pulsante qui sotto