arrampicata scuola cai dinamica verticale

Corso Tecnico-Istruttore di Arrampicata Sportiva Primo Livello

L’USAcli, in collaborazione con la USN Montagna, organizza il corso/esame per il conseguimento del titolo di Istruttore/Tecnico Nazionale di primo livello (livello base) per la disciplina Arrampicata Sportiva su roccia (Boulder, Lead) identificativo CONI AD002 e per l’Arrampicata Sportiva su strutture artificiali (Boulder, Speed, Lead) identificativo CONI AD003.

 

Il corso è rivolto ai soci dell’US Acli maggiorenni e che praticano da almeno due anni la disciplina dell’Arrampicata Sportiva.

 

Il titolo abilitativo consente di operare in falesia su monotiri e all’interno di palestre indoor. A seguito del conseguimento del titolo, l’insegnamento è rivolto ai soci/atleti appartenenti a realtà sportive che risultano essere regolarmente iscritte, attraverso l’ USAcli, nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del CONI e che abbiano indicata come attività, all’interno del registro, le discipline con identificativo CONI AD002 e AD003.

 

Il corso/esame si svolgerà in sei giorni in presenza per un totale di 48 ore formative e di esame. In caso di necessità la parte formativa teorica potrà essere svolta on line.

Materiale e moduli per l'iscrizione